Schweiz Mobil - Mountainbikeland

Sigla editoriale

Fondazione SvizzeraMobile

SvizzeraMobile è la rete nazionale dedicata al traffico lento, in particolare per lo svago e il turismo (escursioni a piedi, in bici, in mountain bike, sui pattini e in canoa).

Ente promotore di SvizzeraMobile è la fondazione SvizzeraMobile. La fondazione ha per scopo il coordinamento e la promozione del traffico lento in Svizzera, in particolare per lo svago e il turismo. Membri di SvizzeraMobile sono organizzazioni legate ai settori del traffico lento, del turismo e dello sport. La fondazione SvizzeraMobile è inoltre sostenuta da numerosi uffici federali, dai cantoni e dal Principato del Liechtenstein.

Le pagine web di SvizzeraMobile vengono regolarmente aggiornate e completate. Ciò nonostante, è possibile che presentino imprecisioni o lacune. Se constatate un qualsiasi errore, vi preghiamo di segnalarcelo per mail. Grazie mille.

modulo di feedback

Fondazione SvizzeraMobile
Spitalgasse 34
3011 Bern
Tel.: ++41 (0) 31 318 01 28
Fax: ++41 (0) 31 318 01 29

info@svizzeramobile.ch

www.svizzeramobile.org

Documentazione di base / Manuali

In collaborazione con i suoi partner, SvizzeraMobile ha elaborato una vasta documentazione di base e manuali volti a garantire una realizzazione coordinata di SvizzeraMobile. Questi documenti e altri realizzati per i media sono scaricabili gratis dal sito svizzeramobile.org.

www.svizzeramobile.org

Confederazione, Cantoni e Principato del Liechtenstein quali partner di SvizzeraMobile

La fondazione SvizzeraMobile coordina l'offerta di SvizzeraMobile su mandato o d'intesa con diversi uffici federali (Ufficio federale delle strade, Ufficio federale dello sviluppo territoriale, Segreteria di Stato dell'economia, Ufficio federale di topografia, Ufficio federale dell'energia, Ufficio federale dello sport, Ufficio federale dell'ambiente, Ufficio federale dei trasporti) nonché su mandato dei Cantoni e del Principato del Liechtenstein.

Maggiori informazioni sui partenariati di SvizzeraMobile sono disponibili sul sito web della fondazione SvizzeraMobile.

www.svizzeramobile.org

L’associazione Sentieri Svizzeri e La Svizzera a piedi

L’associazione Sentieri Svizzeri è membro della Fondazione SvizzeraMobile. Coordina i controlli e la promozione della qualità di La Svizzera a piedi.

65’000 chilometri di sentieri escursionistici ben curati collegano i più bei paesaggi naturali della Svizzera. L’offerta, unica al mondo, rappresenta il successo dell'associazione Sentieri Svizzeri e delle sue 26 organizzazioni cantonali per i sentieri escursionistici. Dal 1934 s’impegnano congiuntamente per una rete di sentieri interessante, sicura e segnalata in modo uniforme in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, promuovendo l’escursionismo come un’attività per il tempo libero naturale e avventurosa e rappresentano, a livello politico, gli interessi degli escursionisti.

Sentieri Svizzeri / Schweizer Wanderwege
Monbijoustrasse 61
3000 Bern 23
T +41 31 370 10 20
F +41 31 370 10 21

www.wandern.ch / www.randonner.ch

info@wandern.ch

Federazione Svizzera di Canoa (FSC) e «La Svizzera in canoa»

La Federazione Svizzera di Canoa FSC è membro della fondazione SvizzeraMobile. La FSC sostiene il controllo e la promozione della qualità di La Svizzera in canoa.

La FSC è l'organizzazione mantello dei club di canoisti svizzeri e dei canoisti individuali. Promuove lo sport ricreativo e agonistico e in modo particolare la formazione delle nuove leve. Si impegna a favore della navigabilità dei corsi d'acqua svizzeri e organizza corsi di formazione di base e continua per monitori.

Federazione Svizzera di Canoa FSC Rüdigerstrasse 10
8045 Zurigo
Tel.: ++41 (0) 43 222 40 77

info@swisscanoe.ch

www.swisscanoe.ch