Schweiz Mobil - Mountainbikeland

Mappa più grande

Galleria fotografica
Segnaletica

Seguite il logo raffigurato per le mountain bike sugli indicatori di direzione rossi. Durante il vostro tour, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.

Stampare la mappa

In questa escursione è possibile ammirare i favolosi paesaggi della Weisstannental, con il patrimonio naturale UNESCO della «Arena tettonica di Sardona», le oniriche Alpi e la natura selvaggia. La maggior parte del percorso si snoda su sentieri.
Il luogo di partenza di questa escursione ciclistica è il centro termale di Bad Ragaz, noto per la sorgente della Tamina. L'arrivo avviene sempre attraverso la Sarganserland, con vista sul Gonzen, che domina il territorio. Da Wangs inizia la salita, che passando sul versante sinistro della Weisstannental conduce fino ad Alp Unter Precht. Da lì è possibile ammirare l'intero panorama della Weisstannental, mentre proprio dietro troneggia il Foostock, parte del patrimonio naturale UNESCO della «Arena tettonica di Sardona».

Passando per magnifici boschi e fertili pascoli si arriva al punto più alto dell'escursione, l'Alp Gamidaur. La discesa che segue è il vero punto culminante di questo percorso: Accompagnato da panorami mozzafiato (Churfirsten, Alvier, Sarganserland, Rheintal), il percorso passa attraverso paesaggi e boschi fitti su sentieri, strade di montagna, un bel singletrail ed infine presso le rovine di Freudenberg, per poi tornare a Bad Ragaz.
Caratteristiche

Visualizzare il profilo altitudinale

Consigli Chiudere tutto Aprire tutto
Avvertimento

Sulla strada da Maienberg a Furt, vicino a garschlu (curva a 180 grado), si continua a dritto per arrivare fino a Vilterserberg seguendo il singletrail.
Segnaletica

Per arrivare a Bad Ragaz seguendo la strada sterrata da Vilterserberg, dopo la curva sulla strada asfaltata a destra, in direzione di Targön (ca. 15 minuti in salita).